Ipermetropia

UN DIFETTO VISIVO CHE SI PUÒ CORREGGERE, L’IPERMETROPIA

Mal di testa, sensazione di tensione agli occhi… È possibile che tu sia ipermetrope. Questo disturbo porta all’affaticamento visivo.

CHE COS’È L’IPERMETROPIA

L’occhio dell’ipermetrope è troppo corto e forma l’immagine di un oggetto all’infinito dietro la retina. L’ipermetrope vede meglio da lontano che da vicino. La sua visione nitida viene prodotta da un accomodamento che genera, a lungo andare, affaticamento visivo. Per correggere l’ipermetropia, il professionista della visione, dopo una controllo esaustivo, può proporre di portare occhiali o lenti a contatto.

LENTI EFFICACI PER L’IPERMETROPIA

Convergenti o convesse, queste lenti vengono adattate al disturbo visivo in base ai differenti livelli di ipermetropia, da 0 a +20 diottrie. Esistono lenti per ipermetropi, molto sottili, piatte e leggere. I progressi nel campo della tecnologia ottica hanno permesso di disporre di un’ampia scelta di lenti e sviluppare prodotti innovativi come le lenti a superfici asferiche ancora più piatte. Per le persone che associano presbiopia e ipermetropia, Essilor propone le lenti progressive Varilux.