Visione e Postura
Relazioni tra visione e postura
Numerosi studi attestano che esiste un legame estremamente profondo tra visione e postura. Un difetto visivo trascurato o corretto in maniera approssimativa può generare atteggiamenti posturali scorretti e a sua volta una postura viziata può avere effetti negativi sulla visione, sulla coordinazione binoculare e sul rendimento accomodativo.
Cervicalgie, mal di testa ricorrenti, vertigini e affaticamento frequente sono solo alcuni dei sintomi che devono mettere in allerta.
Ottica Paoletti e la posturologia
Ottica Paoletti da sempre si dedica con passione allo studio del binomio visione-postura e collabora con professionisti come medici, fisioterapisti e osteopati per la ricerca dell'equilibrio generale della persona.
Luigi Paoletti e i nostri optometristi hanno acquisito abilità e professionalità uniche sul territorio grazie ad anni di esperienza e a storiche collaborazioni con il dottor Giuseppe Bortolin. Insieme al figlio Marco ha conseguito il master di I livello in "Valutazione e Rieducazione delle Disfunzioni Visuo-Posturali" presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università La Sapienza di Roma.
La nostra visita optometrico posturale analizza la vista come recettore della postura, valutando come il soggetto riceve ed elabora le informazioni dall’esterno. Per noi il raggiungimento dei famosi dieci decimi non è sufficiente, il nostro obiettivo è quello di togliere lo stress visivo e portare la persona a godere di un comfort e di un equilibrio ottimale.
Una correzione visiva precisa sarà inoltre in grado di mantenere nel tempo i risultati ottenuti grazie alle manipolazioni operate dal proprio medico, fisioterapista o osteopata.
La nostra formazione è sempre continua anche grazie ai contatti con l'associazione Eurogemmer Evolution di cui Luigi Paoletti è consigliere.