Essilor presenta le nuove lenti progressive Varilux® X series™

Con le nuove lenti progressive Varilux® X series™, Essilor offre una nuova soluzione all'avanguardia per i problemi di visione da vicino.

 

Essilor migliora l’esperienza visiva delle persone presbiti mettendo le loro necessità al centro del proprio processo di innovazione. I designer del Gruppo si sono impegnati a migliorare la visione da vicino, per consentire di realizzare le molteplici attività che svolgiamo nelle distanze prossimali , in linea con lo stile di vita moderno. La Varilux® X series™, in particolare, è stata pensata per soddisfare le aspettative sempre diverse della cosiddetta Generazione X, ovvero i nati tra il 1965 e il 1980 attivi e digitalmente connessi che non vogliono sentirsi limitati dalla presbiopia. Si tratta di lenti progressive che garantiscono una vista ottimale a ogni distanza.

La lavorazione dell’intera superficie della lente punto per punto elimina un tipico disagio causato da molte lenti progressive: il dover adeguare la posizione della testa per trovare l'angolazione giusta. Le Varilux® X series™ sono il risultato dell'innovazione nel design delle lenti con la tecnologia Xtend™ che offre ulteriori vantaggi per rispondere alle necessità odierne in fatto di visione ravvicinata. Grazie ad un nuovo calcolatore, Essilor è in grado di progettare ogni lente con precisione molto maggiore tenendo conto di target multipli per ogni direzione di sguardo.

Quasi 3.000 presbiti in diverse parti del mondo hanno collaborato allo sviluppo della Varilux® X series™ attraverso colloqui in gruppi di discussione, video selfie e test innovativi per i portatori, compreso il nuovo HouseLab™ di Essilor: un ambiente domestico controllato in cui osservare e confrontarsi sulle esperienze dell'utente.

A seguito del lancio della Varilux® X series™ in Europa, oltre 10.000 professionisti del settore ottico hanno già iniziato a conoscere i vantaggi di queste lenti progressive. Grazie alla realtà aumentata, video mapping e animazioni in 2D e 3D, i vari eventi hanno evidenziato con una prospettiva high-tech gli aspetti innovativi delle nuove lenti progressive oltre a illustrare in che modo l'esperienza visiva delle persone presbiti risulti migliorata.

Varilux®, inventato da Essilor nel 1959, è il marchio leader di lenti progressive a livello mondiale con più di 50 brevetti ottenuti nel corso di oltre 50 anni di attività di ricerca e sviluppo.